Enogastronomia - 12 ottobre 2022, 07:30

Dì di Bruscitti: è già tutto esaurito. C'è voglia di tradizione e di convivialità

Lo comunica il maestro Edoardo Toia: «Subito sold out i 400 posti a MalpensaFiere»

Il maestro Edoardo Toia

Tutto esaurito. Il Magistero dei Bruscitti ha esaurito i posti a disposizione in nemmeno due settimane per l'evento in programma il 10 novembre. Allora, infatti, si rinnoverà ul Dì di Bruscitti, il grande appuntamento per il secondo giovedì di questo mese autunnale. Interrotto per il Covid, ripreso lo scorso anno a grande richiesta, in questa edizione vede già andare a ruba i 400 posti a disposizione a MalpensaFiere.

«Se avessimo avuto 600 posti, li avremmo finiti» assicura il maestro Edoardo Toia. C'è voglia di tradizione, insomma, che vuol dire prodotti tipici ma anche convivialità. In quell'occasione i bruscitti saranno "scortati" da altri accompagnatori culinari made in Busto e scanditi da intermezzi dialettali. Insomma, il desiderio di assaporare vale anche per i racconti in bustocco e i ricordi che fanno parte dell'identità.

Momenti speciali che si condivideranno appunto giovedì 10 novembre. Intanto, il maestro Toia confessa il dispiacere per aver dovuto dire no a chi ha bussato una volta già raggiunta quota 400. Si è stati costretti a farlo, ma sarà una serata unica, il cui calore arriverà a tutti.

Redazione