Varese - 11 ottobre 2022, 12:24

Un successone il concerto “Musica per stare bene” a favore della Cri

Basilica San Vittore a Varese invasa di note e pubblico

Un successo! Sabato sera 8 ottobre, una gremita Basilica San Vittore è stata il più significativo e incoraggiante segnale della forza della nuova iniziativa "Musica per stare bene" organizzata da "VareseVive", e sostenuta dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, da Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, dall’Otto per Mille Valdese e dal Lions Club Varese Insubria.

Ancora una volta la potenza dell'arte e della musica hanno reso possibile un momento di condivisione e bellezza: la magistrale direzione del Maestro Fabio Bagatin, la passione, l’energia, la raffinatezza e la bellezza del suono del solista Francesco De Angelis e la bravura di tutti i componenti dell’orchestra, splendidi archi e fiati, che hanno regalato ai varesini (e non solo!) una serata emozionante e coinvolgente.

Il susseguirsi di brani scritti dai giganti della storia della musica hanno appassionato un pubblico ammirato e attento. Dai più piccoli ai più adulti, tutti rapiti dalle note che per quasi due ore, tra brani in programma e bis richiesti dal pubblico, hanno permesso ai presenti di alleggerire lo spirito e insieme diventare sostenitori delle attività del Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate della Croce Rossa Italiana, che grazie alla generosità dei presenti, finanzierà parte delle attività socio-assistenziali gestite quotidianamente.

“Siamo favorevolmente colpiti dalla risposta che il pubblico ha dimostrato verso questo nuovo progetto artistico a sfondo benefico, che ci auguriamo possa diventare un appuntamento annuale per contribuire a sostenere il Comitato della Croce Rossa della nostra città” ha commentato a caldo Giuseppe Redaelli, presidente di VareseVive.

Angelo Michele Bianchi, Presidente del Comitato CRI di Varese si è unito alle parole di stupore verso l’alta adesione all’iniziativa e ha poi concluso: “Siamo ancora una volta grati alla cittadinanza che ha risposto così numerosa a questo evento musicale che ci ha permesso di avvicinare nuovi sostenitori”.

Infine insieme hanno rivolto uno speciale ringraziamento a Monsignor Panighetti che ha concesso la Basilica per l’evento, al Maestro Fabio Bagatin che si è dedicato senza sosta alla realizzazione del progetto, e ancora un grazie agli organizzatori, ai tecnici e a tutti coloro che hanno reso possibile questa serata.

E un arrivederci al prossimo anno!

Redazione