- 03 ottobre 2022, 20:35

VIDEO E FOTO. Del Favero giocatore del mese: «E la Pro Patria nel cuore di Busto»

Parte una delle iniziative per essere sempre più uniti alla città. Festa e brindisi nel Bar Franco, perché storia chiama storia

Eccellenza chiama eccellenza, storia chiama storia: a maggior ragione se si festeggia. Lunedì sera è stato assegnato il primo premio "giocatore del mese" della Pro Patria e si è scelto come cornice il Bar Franco di Busto Arsizio.

A vincere il primo round è stato il portiere tigrotto Del Favero, è lui che con le sue parate ha conquistato i tifosi. Soddisfazione per la Pro che crede nei giovani oltre che sa individuare giocatori prodigiosi come Mattia, vedere anche i tanti voti a Piran.

Un evento che ha diversi risvolti, ha ricordato il responsabile della comunicazione Nicolò Ramella. Passa appunto dalla storia della Pro e dalle realtà della città, dalle eccellenze e di far sentire vicini i tigrotti e Busto. All'appello la mascotte Tigrotto 1919, con il presidente dell'associazione Emanuele Gambertoglio.

GUARDA IL VIDEO

Mattia ha conquistato i tifosi con le sue super parate e ha ricevuto da Renato Bozzetti il "Trento", mitico aperitivo del locale, con il bicchiere disegnato da Roberta per lui, con il numero del portiere. 

Stesso dono spetterà al tifoso estratto a sorte, tra coloro che hanno votato Mattia: si tratta di Manuel Poli. Erano presenti tra i tifosi anche la presidente Patrizia Testa, la vicepresidente Stefania Salmerigo, il direttore Sandro Turotti. 

Ora è ripartito il mese per la prossima sfida: quale giocatore vincerà il titolo terminato ottobre, iniziato con la rimonta pazzesca di domenica scorsa? Lo decreterà il campo che impegnerà i tigrotti già mercoledì allo Speroni con la Coppa e poi domenica a Vicenza. Pregustando le prossime iniziative per stare insieme, nel cuore - fisico e metaforico - della città. Per crescere insieme, allo stadio e fuori.

Ma. Lu.