/ Territorio

Territorio | 13 settembre 2022, 14:07

Una fine estate ricca di appuntamenti a Besozzo

Dalla prova aperta di fine estate della Filarmonica in programma il 16 settembre, al "Ti racconto un libro" del 17, allo spettacolo di burattini del 18, all'incontro del gruppo lettura del 19: location il cortile del palazzo comunale

Una fine estate ricca di appuntamenti a Besozzo

Una fine estate ricca di appuntamenti a Besozzo, tutti concentrati nel cortile del palazzo comunale.

Si parte venerdì 16 settembre alle 21, quando il Maestro Francesco Iannelli dirigerà la prova aperta di fine estate della Filarmonica di Besozzo.  L’ingresso è gratuito - prenotazione consigliata bibliotecabesozzo@gmail.com  o 0332/970195 -2 -229  

Sabato 17 settembre alle ore 17.30 è in programma invece “Speed date: ti racconto un libro” II Edizione, per promuovere la lettura e l’incontro utilizzando il simpatico metodo dello Speed Date applicato al racconto di un libro.

I partecipanti dovranno portare un libro, di qualsiasi tipologia, o genere: romanzi, saggi, thriller, libri di ricette e molto altro che ha piacere di consigliare e di fare conoscere in soli 5 minuti. L'avvio del gioco sarà annunciato dal suono di una campanella, i partecipanti saranno in numero pari e ogni coppia avrà a disposizione 8/10 minuti.

Allo scadere del tempo la campanella segnalerà che è ora di passare ad un nuovo "appuntamento": i partecipanti cambieranno tavolino, per passare così ad un nuovo incontro "con un libro”. Un pomeriggio diverso, rivolto ad un pubblico eterogeneo, perché ognuno ha in casa un libro da raccontare, un modo originale di conoscere nuove persone e di allargare i propri orizzonti culturali.

Quando un libro ci piace vogliamo parlarne agli amici: un libro rivela il carattere del suo lettore e, spesso, le amicizie nascono tra persone che condividono gli stessi interessi. Al termine sarà proclamato il libro preferito dai presenti.

Domenica 18 settembre, ore 16.30, la Compagnia Roggero all’interno della rassegna "Vengo anch'io! Fiabe e storie a settembre", allieterà i più piccoli con un spettacolo di burattini dal titolo Giona e la balena blu  - L’ingresso unico al costo di 5,00€ - prenotazione consigliata bibliotecabesozzo@gmail.com  o 0332/970195 -2 -229  

Lunedì 19 settembre infine, alle ore 20.30 - Sala letture del Palazzo comunale (via Mazzini, 10): nuovo incontro del Gruppo di Lettura. La serata sarà l'occasione per commentare insieme le letture estive fatte da tutti voi. 

L’ingresso è gratuito - prenotazione consigliata bibliotecabesozzo@gmail.com  o 0332/970195 -2 -229     

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore