/ Politica

Politica | 13 settembre 2022, 09:28

Europa, Tovaglieri: «Efficienza energetica negli edifici sia alla portata di cittadini e imprese, no a soluzioni ideologiche impraticabili»

L’eurodeputata Isabella Tovaglieri, membro della Commissione Industria ed Energia del Parlamento europeo, è intervenuta nel corso del dibattito sulla Direttiva per l’Efficienza Energetica

Europa, Tovaglieri: «Efficienza energetica negli edifici sia alla portata di cittadini e imprese, no a soluzioni ideologiche impraticabili»

«Se vogliamo veramente che nessuno resti indietro, dobbiamo guardare oltre il mero risparmio energetico, e mettere mano a soluzioni pragmatiche, che per anni, in Europa, l’ideologia green ha demonizzato. Per essere effettivo ed efficace, infatti, il risparmio energetico nelle abitazioni, nell’industria e nella produzione di energia, deve affiancarsi a obiettivi realistici, soprattutto quando si parla di riqualificazione e decarbonizzazione di edifici pubblici e privati».

Con queste parole l’eurodeputata di Busto Isabella Tovaglieri, membro della Commissione Industria ed Energia del Parlamento europeo, è intervenuta nel corso del dibattito sulla Direttiva per l’Efficienza Energetica, in programma nella seduta plenaria di settembre.

«Puntare tutto sulle rinnovabili – ha proseguito l’europarlamentare - senza che queste tecnologie siano ancora mature, è stato un errore, così come lo è creare dipendenze dalle batterie cinesi, che rischiano di distruggere il nostro settore automotive. I cittadini non possono più aspettare – ha concluso Tovaglieri – e mi auguro che questo dibattito aiuti a rilanciare, senza ideologie, soluzioni rapide e praticabili per tutelare imprese e famiglie in vista del prossimo inverno».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore