Arriva in consiglio comunale la proposta di allestire un maxischermo a Varese per seguire le partite della nazionale di basket, impegnata con ottimi risultati agli Europei.
Gli azzurri di Gianmarco Pozzecco, non solo ex stella varesina ed ex allenatore della Openjobmetis, ma anche cittadino onorario della città, e di un altro "varesino" come l'indimenticabile coach dell'ultimo scudetto Carlo Recalcati, hanno eliminato la Serbia agli ottavi di finale e domani pomeriggio giocheranno contro la Francia.
Perché non permettere a tutti di seguire questo cammino? Perché non trasformarlo in una festa cittadina? Questo il senso della richiesta del consigliere leghista Stefano Angei, esposta davanti all'intero consesso: «È assurdo che una città come la nostra che ha sempre avuto a cuore questo sport non riconosca lo sforzo del ct e dei giocatori. E poi sarebbe lungimiranza amministrativa mettere il maxischermo in piazza Repubblica, affinché possa essere per una sera più sicura. E perché non prevedere anche lo street food per incentivare il commercio?».
«I varesini - ha concluso Angei - hanno a cuore questo sport. Varese deve dimostrare a pieno la sua vicinanza agli Azzurri».