- 13 settembre 2022, 09:46

«Che spettacolo, Cuori in piazza. Dopo i grazie il Comune offra più sostegno»

La consigliera comunale Valentina Verga: «Tante hanno bisogno di una mano. Mi aspetto uno scatto in avanti da parte dell'amministrazione»

La manifestazione di domenica

Importante offrire una vetrina per farsi conoscere, ottimo dire grazie: «Ma adesso il Comune dia una mano alle associazioni. Mi aspetto uno scatto in avanti».

La consigliera comunale del Pd Valentina Verga applaude a Cuori in piazza, la manifestazione che ha portato nel centro e al centro di Busto l'attività immensa delle associazioni cittadine: «Ma adesso hanno bisogno di una mano, diverse sono conosciute, molte meno. Va messo mano al portafoglio, da parte del Comune. Il terzo settore è floridissimo ma ha bisogno di un sostegno ulteriore per funzionare».

La pandemia ha segnato tutti e per questo a maggior ragione vanno sostenuti i gruppi di volontari che rendono possibile l'assistenza su tanti fronti: «Bisogna che si riesca davvero a fare rete, pensiamo anche al regolamento. Ben vengano anche altre iniziative di questo tipo, ma si pensi appunto anche a come sostenere poi con i fondi le associazioni».  

Redazione