/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 12 settembre 2022, 22:38

Al cimitero di Borsano cancello finalmente aperto. Ma di notte

La protesta di Achille Broggi: dopo giorni di disagi con il cancello chiuso da una catena durante l'orario di ingresso la sorpresa notturna. L'assessore Cislaghi: subito una verifica sulle ragioni

Il cimitero spalancato a Borsano - foto di Achille Broggi

Il cimitero spalancato a Borsano - foto di Achille Broggi

Finalmente, il cancello chiuso per giorni con la catena è tornato a spalancarsi. Peccato che ciò avvenga anche di notte al cimitero di Borsano. A protestare è Achille Broggi, che ha anche postato una fotografia su Facebook per denunciare la situazione. Che non rappresenta proprio il massimo della sicurezza.

«Questa è l’entrata del cimitero di Borsano. Il cancello dopo essere stato per lungo tempo chiuso con una catena di giorno durante l’orario di ingresso, ora si recupera lasciandolo aperto anche di notte... Dimenticavo che per maggior sicurezza sono state installate le telecamere» ha scritto il borsanese.

Che ci rincara la dose: «Ero passato giovedì sera e avevo visto aperto. Adesso ancora. Ma io dico... questo cancello elettrico motorizzato si apre due volte al giorno... com'è possibile che si guasti così? E poi se ci sono le videocamere come hanno detto, almeno si accorgano che è aperto la notte». 

L'assessore Mario Cislaghi assicura una pronta verifica sulle ragioni dell'accaduto: «Ringrazio per la segnalazione. Un mese fa mi avevano segnalato l'apertura di Sacconago e c'erano entro i ladri, avevo chiamato i carabinieri. Ora verificherò se il cancello si  sia bloccato o se abbiano tentato di forzarlo. Chiederò anche ai vigili informazioni sui filmati».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore