Busto Arsizio - 12 settembre 2022, 14:59

«A scuola per gettare le basi di un futuro migliore»

Gli auguri dell’amministrazione comunale di Busto per l'avvio del nuovo anno scolastico. Il messaggio del sindaco e dell'assessore alle Politiche Educative

Primo giorno di scuola, ecco il messaggio di auguri per il nuovo anno scolastico che il sindaco e l’assessore alle politiche educative di Busto hanno inviato ai dirigenti delle scuole cittadine.

«Desideriamo rivolgere i nostri saluti agli alunni, alle loro famiglie, ai docenti, al personale e a tutta la comunità scolastica. Vorremmo che questo anno scolastico sia un ritorno alla normalità, ma non alla routine; un anno in cui pensare a gettare le basi del domani e alla consapevolezza che questo comporta: non solo rischi ma anche opportunità.

La scuola è il nucleo della comunità e il ruolo che riveste è importantissimo: una scuola sempre più aperta e accogliente, come nel nostro territorio, è il luogo dove superare smarrimenti e difficoltà e provare a disegnare il proprio progetto di vita, allacciare relazioni sane e comprendere meglio il mondo circostante.

Far sì che i nostri studenti, nello studio, riscoprano l'importanza di mettere a frutto i loro talenti e le loro abilità per gettare le basi di una società migliore è il nostro compito: un grazie al corpo docenti che accompagna i nostri ragazzi in un cammino così difficile con impegno e fatica quasi vocazionale e un augurio agli studenti e alle loro famiglie con la speranza che sappiano cogliere ogni occasione di crescita che la scuola proporrà avendo a cuore il percorso formativo dei loro alunni».

Redazione