/ Attualità

Attualità | 08 settembre 2022, 09:35

Il Codacons: «Partite in contemporanea a Dazn e Sky, stop ai telecronisti spoiler»

Il presidente dell'associazione Marco Donzelli scrive alle due piattaforme: «Se l'abbonato sta registrando una partita in contemporanea, come nel caso di Salisburgo-Milan e Psg-Juventus, perché dovrebbe rivederla se gli viene spoilerato in diretta il risultato dell'altro campo?»

Il Codacons: «Partite in contemporanea a Dazn e Sky, stop ai telecronisti spoiler»

«A cosa serve dare la possibilità di rivedere le partite successivamente, come succede su DAZN, oppure permettere di registrare gli incontri per poi rivederli, se il telecronista durante la partita "spoilera" gli altri risultati? Una decisione commerciale veramente poco lungimirante, che finisce per danneggiare gli abbonati»: a dirlo è il presidente nazionale del Codacons, Marco Donzelli dopo le lamentele di alcuni abbonati di DAZN e Sky.

Alcuni fruitori dell'abbonamento anche in Lombardia lamentano infatti che durante le partite in contemporanea il telecronista che commenta l'incontro in più occasioni "spoilera" il risultato degli altri incontri, annullando completamente la possibilità per l'abbonato di rivedere le partite che ha deciso di registrare.

«Un esempio? Durante Salisburgo-Milan di Champions il telecronista di Sky continuava a commentare anche il risultato di PSG-Juventus, vanificando così la possibilità di rivedere l'incontro - prosegue Donzelli - Una decisione che fa perdere pubblico all'emittente, e che innervosisce gli abbonati stessi. Chiediamo spiegazioni a DAZN e Sky, a tutela degli abbonati che pagano profumatamente tutti i mesi il canone».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore