/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 settembre 2022, 18:01

Busto: restyling dei marciapiedi per renderli più percorribili

L'esecutivo di Busto Arsizio ha approvato l'intervento finanziato da contributo statale per favorire la percorribilità alle persone con ridotta capacità motoria. Saranno realizzati anche scivoli per il passaggio dal marciapiede alla strada nei punti più “sensibili”. Spesa di 90mila euro

(immagine di archivio)

(immagine di archivio)

La giunta che si è riunita mercoledì 7 settembre ha approvato le variazioni agli stanziamenti di bilancio di previsione e al piano delle opere pubbliche, che saranno presentati al Consiglio comunale in programma il 21 del mese.

L'esecutivo di Busto Arsizio ha approvato una serie di interventi di manutenzione straordinaria finanziati con un contributo ministeriale pluriennale (2020-2024) di 170mila euro finalizzato ad investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e di sviluppo sostenibile.

In particolare, saranno effettuati interventi di messa in sicurezza (per una spesa di 40mila euro) della scuola Bertacchi, che consistono in opere di consolidamento utili a limitare i fenomeni fessurativi riscontrati nei piani alti.

Saranno anche messi in sicurezza 60 serramenti delle scuole Bossi, con opere del valore di 40mila euro. Sarà invece pari a 90mila euro la spesa necessaria a effettuare interventi su alcuni marciapiedi del territorio comunale per favorire la percorribilità da parte di persone con ridotta capacità motoria. Saranno realizzati anche scivoli prefabbricati trapezoidali o a semicerchio per consentire il passaggio dal marciapiede alla strada.

Gli interventi saranno effettuati principalmente in aree sensibili in prossimità di ospedali, edifici scolastici e pubblici.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore