/ Territorio

Territorio | 01 settembre 2022, 00:01

Happy Park Varese è pronta ad accogliere di nuovo i bambini. Con la novità del Servizio Nido 0-3 anni


La ludoteca di Albizzate si prepara ad una nuova stagione dedicata ai bimbi di tutte le età: grandi spazi per giocare in sicurezza e organizzare feste di compleanno, sale corsi e la novità del Servizio Nido, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 18.00. Scopriamo insieme tutti i servizi

Qui e nella galleria fotografica gli spazi colorati e a misura di bambino di Happy Park Varese (servizio a cura di Giulia Nicora)

Qui e nella galleria fotografica gli spazi colorati e a misura di bambino di Happy Park Varese (servizio a cura di Giulia Nicora)

Ad Albizzate, c’è un magico luogo dedicato ai bambini di ogni età, in cui giocare e divertirsi.

Il nome, Happy Park Varese, dice già tutto, ma il titolare, Danilo Musso, ha voluto raccontarci qualcosa in più: «Ho preso in gestione la ludoteca da gennaio di quest’anno. Era stata chiusa a causa del Covid, sono proprietario di uno spazio per bambini anche a Luino, ho dovuto solo… cambiare l’insegna!».

Così, è iniziata la nuova avventura di Danilo, che ha rilevato uno spazio davvero ampio, con «un’area giochi con gonfiabili, playground, una vasca con palline e molto altro e un bar in cui i genitori possono fermarsi per un caffè o un aperitivo, tutto in circa 400 metri quadrati. La sala può anche essere affittata per feste di compleanno. Inoltre, ci sono altre due sale, di circa 75 metri quadrati ognuna».

IL SERVIZIO NIDO PER BAMBINI DA 0 A 3 ANNI (E NON SOLO)

Una di queste è dedicata ai corsi, «docenti che vogliono proporre lezioni di yoga, corsi pre-parto o respirazione, ma anche musica o altre attività in generale, possono affittarla. La sala è adattabile ad ogni esigenza». L’altra, invece, sarà utilizzata «per un nuovo servizio che andremo ad aggiungere da settembre: il servizio nido per bambini dagli 0 ai 3 anni. Da lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.00, i genitori potranno portarli qui a tempo pieno, part-time oppure secondo richiesta, ad esempio solo due o tre giorni alla settimana, per cui studieremo pacchetti ad hoc. Un catering esterno ci porterà il pasto principale e, per quanto riguarda pannolini, salviette e altro, siamo attrezzati. Dalle 14.00 alle 19.00, potranno venire anche bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, per fare i compiti, merenda, giocare… Proporremo insomma un “pacchetto doposcuola”». 

L’idea del baby parking è arrivata grazie alla conoscenza con un’educatrice e animatrice, Noemi, che ha suggerito a Danilo alcune attività da integrare: «Aveva già esperienza con i bambini, ho deciso di affidarle la gestione del servizio nido. Oltre a lei, ci sarà uno staff di educatori e animatori dedicato».

UN AMBIENTE A MISURA DI BAMBINO

Quello che non manca negli spazi di Happy Park Varese è l’allegria, che si respira nei mobili colorati, “a misura di bambino”, nelle bandierine all’ingresso, persino nella presentazione dei tavoli con i buffet proposti durante le feste.

Ad Albizzate quindi c’è uno spazio rimesso a nuovo, pronto ad una ripartenza in grande con la nuova stagione: «Qui i genitori possono portare i bambini in un luogo a loro misura, in cui lasciarli qualche ora senza timore di perderlo di vista e con la certezza che si divertiranno, giocheranno e socializzeranno in totale sicurezza».

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ricevere ulteriori informazioni rispetto ai servizi di Happy Park Varese, è possibile consultare il sito internet https://www.happyparkvarese.it/ e le pagine social, Facebook Happy Park Varese e Instagram @happypark_varese. Per contatti diretti, sono a disposizione la mail happyparkvarese@gmail.com e il numero di telefono 3271422814. 

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore