/ Politica

Politica | 30 agosto 2022, 10:57

Carignola (Pd): «Palaghiaccio mandato al collasso da 20 anni di malgoverno leghista. In due stagioni è nuovo... nonostante le loro polemiche»

Il segretario cittadino dei democratici dopo l'inaugurazione del rinnovato impianto di via Albani: «Un anno e mezzo fa la Lega presentava al Ministero un’interrogazione sulla questione palaghiaccio, affermando che i lavori di riqualificazione avrebbero messo la pietra tombale sul glorioso mondo cittadino degli sport del ghiaccio. Oggi si mette in posa...»

Il nuovo palaghiaccio di Varese denominato "Acinque Ice Arena"

Il nuovo palaghiaccio di Varese denominato "Acinque Ice Arena"

«Un anno e mezzo fa la Lega presentava al Ministero un’interrogazione sulla questione palaghiaccio, affermando che i lavori di riqualificazione avrebbero messo la pietra tombale sul glorioso mondo cittadino degli sport del ghiaccio. Oggi la Lega si mette in posa insieme agli atleti che riprendono gli allenamenti in una struttura completamente rinnovata, all'avanguardia, efficiente e moderna»: sono le parole di Luca Carignola, segretario varesino del Pd, dopo l'inaugurazione di ieri del nuovo impianto di via Albani denominato "Acinque Ice Arena" (leggi QUI) a cui ieri hanno presenziato il sindaco Galimberti, il vicesindaco Perusin, gli assessori Malerba e Civati oltre all'onorevole della Lega Matteo Bianchi.

«Occorre rinfrescare la memoria per capire meriti e demeriti riguardo la vicenda Palaghiaccio - dice Carignola - Di fatto l'amministrazione attuale ha ereditato da 20 anni di malgoverno leghista un impianto sportivo fatiscente e trascurato, che in soli due anni è stato rimesso a nuovo con un intervento finalizzato a restituire a tutta la città una struttura polifunzionale, che non solo da oggi proseguirà ad ospitare tutte le squadre sportive varesine, ma che sarà in grado di attirare i grandi eventi internazionali, consolidando così la vocazione sportiva del territorio».

«Il comportamento tenuto sul Palaghiaccio in questi anni conferma quanto la Lega abbia fatto male alla provincia di Varese - aggiunge ancora Carignola - e quanto sia stata inadeguata ad amministrare a livello locale e nazionale, in 20 anni si potevano costruire 10 nuovi palazzetti ed invece hanno fatto arrivare quello esistente al collasso. Fortunatamente il Pd e la nuova amministrazione di centrosinistra in poco tempo ha recuperato le risorse, affidato i lavori ed aperto di nuovo la struttura: mentre il comune era al lavoro, il gruppo parlamentare della Lega polemizzava e proponeva interrogazioni».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore