/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 30 agosto 2022, 09:43

L'estate sta finendo. MeteoSwiss: «Giornate all'insegna della variabilità con nuvole e rovesci»

Il bollettino emesso questa mattina dai previsori svizzeri individua la tendenza dai prossimi giorni: la fase secca lascia spazio a possibili ripetute precipitazioni

L'estate sta finendo. MeteoSwiss: «Giornate all'insegna della variabilità con nuvole e rovesci»

Afa e caldo record potrebbero essere un ricordo. E dare appuntamento ormai al prossimo anno. Secondo MeteoSwiss infatti quelli che ci attendono saranno giorni all'insegna della variabilità, con nuvole e possibili rovesci alternate a schiarite. Il tutto con temperature che si manterranno gradevoli. Sarà la volta buona? Soprattutto per quanto riguarda le precipitazioni, attese a lungo per contrastare la siccità ma che spesso nelle ultime settimane hanno mancato l'appuntamento con il Varesotto.

Il bollettino emesso questa mattina individua infatti questa tendenza, soprattutto dai prossimi giorni. Oggi il tempo sarà «abbastanza soleggiato, poi aumento della nuvolosità e qualche rovescio o temporale a partire dalle Alpi. A basse quote temperatura massima sui 28 gradi».

Per la giornata di mercoledì avremo tempo «parzialmente soleggiato» ma soprattutto nel pomeriggio si registrerà la «tendenza a rovesci» con temperature comprese a sud delle Alpi tra minime di 18 gradi e massime di 27.

Tendenza a rovesci anche giovedì, «soprattutto nel pomeriggio», mentre venerdì le condizioni andranno peggiorando con tempo «variamente nuvoloso con tendenza a rovesci soprattutto nel pomeriggio». Temperatura in calo

Sabato «probabilmente molto nuvoloso con rovesci sparsi» e domenica «probabilmente almeno in parte soleggiato, ma con ancora una debole tendenza a rovesci isolati soprattutto nel pomeriggio». 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore