Varese - 30 agosto 2022, 16:16

Poste: si torna all'orario tradizionale per il ritiro delle pensioni

Poste Italiane, con l'estate che va a terminare ed il rientro dalle ferie, ripristina la piena operatività dal 1° settembre nei 175 uffici della provincia. Pensioni in pagamento, per il ritiro in contanti allo sportello si chiede di rispettare la turnazione alfabetica

Si torna all'orario tradizionale per il ritiro delle pensioni. Poste Italiane, con l'estate che va a terminare ed il rientro dalle ferie, ripristina la piena operatività dal 1° settembre.

Pensioni in pagamento

Dal 1° settembre i 175 Uffici Postali della provincia di Varese tornano ad essere disponibili secondo i consueti orari di apertura per il ritiro della pensione.

Le pensioni, anche questo mese, saranno accreditate regolarmente per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare in contanti dai 120 ATM Postamat disponibili sul territorio provinciale, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Al fine di evitare assembramenti, tutti i pensionati che intendono ritirare i contanti allo sportello potranno presentarsi in uno dei 175 Uffici Postali della provincia rispettando preferibilmente la seguente turnazione alfabetica:

Turnazione alfabetica

I cognomi dalla A alla C giovedì 1° settembre, dalla D alla K venerdì 2 settembre, dalla L alla P sabato mattina 3 settembre, dalla Q alla Z lunedì 5 settembre.

Per conoscere la turnazione alfabetica degli Uffici Postali aperti con orario rimodulato è possibile fare riferimento agli appositi avvisi affissi sulle porte d’ingresso oppure consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800003322.

Redazione