- 25 agosto 2022, 08:00

«Carta d'identità rubata e subito rifatta. Grazie anche per quel sorriso»

La lettera di una cittadina che era preoccupata per la situazione dell'Anagrafe di Busto Arsizio e ha trovato sollecitudine e cortesia

Anagrafe, una situazione delicata quella che si vive e si racconta ogni giorno a Busto Arsizio. Ma c'è anche chi vuole ringraziare gli addetti. Come fa questa cittadina, con una lettera.

Mi sono recata all’Ufficio anagrafe il 24.8 alle ore 8 poiché ieri ho subito il furto del portafoglio contenente tutti i documenti compresa la carta di identità.Ero molto preoccupata vista la situazione in cui versa l’Ufficio anagrafe in merito al rilascio di documenti di identità.

All’apertura, essendo la prima arrivata, ho spiegato l’urgenza della mia richiesta e la signora che mi ha accolto con gentilezza e con un sorriso mi ha dato il numerino dicendomi di aspettare.

Dopo meno di 5 minuti mi sono recata allo sportello dove ho trovato il signor  Marco Pertoni che ha provveduto a rilasciarmi una carta d’identità provvisoria che mi ha consentito di richiedere anche il permesso provvisorio per la circolazione in autovettura essendo priva della patente. Sono grata al signor Pertoni e alle signore addette all’accoglienza per la gentilezza e professionalità dimostrata.

Redazione