Varese - 22 agosto 2022, 10:44

L'appello di Zanzi e di Varese 2.0 al Comune: «Salvate il cedro dell'Himalaya di viale Aguggiari»

Lo storico esemplare sorge in un'area privata in zona Kolbe: «In una città da tutti chiamata giardino, il Comune non può consentire un simile intervento senza avere la certezza che sia davvero dovuto e irreversibile. Basta scempi, chiediamo di conoscere le motivazioni, senza nascondersi»

L'esemplare di cedro di viale Aguggiari in una foto dalla pagina Facebook di Daniele Zanzi

Appello dell'ex vicesindaco e agronomo Daniele Zanzi e del Movimento Varese 2.0 al Comune, per evitare l'abbattimento di esemplare di un cedro dell'Himalaya in un'area privata in viale Aguggiari in zona Kolbe. 

«Un albero monumentale di questa città sta per essere abbattuto nel silenzio generale, quando ancora la città si sta godendo le vacanze - si legge in una nota di Varese 2.0 - Avranno ragione a farlo? Chiediamo solo di conoscere le motivazioni, di rendere partecipe la città, di non nascondersi". 

Varese 2.0 sostiene Daniele Zanzi nella difesa del centenario Cedro dell'Himalaya a rischio abbattimento in zona Kolbe - Viale Aguggiari.

«Area privata, certo - prosegue la nota - ma un Comune degno di questo nome, in una Cittá da tutti chiamata Giardino, non può consentire un simile intervento senza avere la certezza che sia davvero dovuto ed irreversibile. Basta scempi". 

Chiediamo a tutti i cittadini dotati di coscienza e buon senso di scrivere subito una mail a protocollo@comune.varese.legalmail.it 

con il seguente testo:

"Alla cortese attenzione del Sindaco Davide Galimberti e dell'Assessore all'Ambiente Nicoletta San Martino.

Con la presente chiediamo l'immediata sospensione dell'abbattimento del centenario Cedro dell'Himalaya, prevista nei giorni 22/25 agosto 2022, situato nel parcheggio dell'area commerciale nei pressi della Kolbe in Viale Aguggiari, per consentire una valutazione più approfondita di questo intervento.

Data + nome e cognome" 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.