Varese - 22 agosto 2022, 09:25

Chiusa la bretella autostradale d'entrata e uscita da Varese

Da metà mattinata è scattata la rivoluzione viabilistica che durerà fino al 3 settembre nel punto cruciale di largo Flaiano per il cantiere dei lavori della nuova rotonda: il percorso alternativo per chi deve utilizzare l'autostrada

Aggiornamento ore 10

E' stata chiusa a metà mattinata la bretella che conduce dell'autostrada a Varese, alla presenza degli agenti della polizia locale, che stanno monitorando il traffico sia in entrata che in uscita dalla città. Al momento non si registrano particolari criticità, ma la situazione del traffico andrà monitorata soprattutto in serata e in previsione dal rientro dalle vacanze. 

Non è stato ancora chiuso l'ingresso alla bretella autostradale di largo Flaiano, principale accesso alla città. Dovrebbe però essere imminente, visto che gli addetti stanno coprendo i vecchi cartelli e posizionando le nuove indicazioni stradali che regoleranno il traffico da oggi al 3 settembre, periodo stabilito per lo stop alle auto in entrata e in uscita da Varese in corrispondenza dei lavori per la nuova rotatoria di largo Flaiano.

Ecco le indicazioni su come uscire ed entrare dal capoluogo per chi avrebbe utilizzato in questo lasso di tempo la bretella autostradale. 

Nel dettaglio in direzione Varese la chiusura al traffico sarà nel tratto compreso tra lo svincolo di via Gasparotto e largo Flaiano: per chi proviene dall’autostrada in direzione Varese sarà quindi possibile prendere le uscite Varese est, Varese ovest oppure uscire dallo svincolo di via Gasparotto. 

Chiusura raccordo in direzione autostrada

Per chi esce dalla città da largo Flaiano in direzione autostrada sarà invece obbligatorio uscire dalla nuova rampa di uscita verso viale Europa: la chiusura al traffico sarà infatti a partire dalla rampa di uscita fino allo svincolo di via Gasparotto.

Quindi chi deve prendere l’autostrada in direzione Milano dovrà seguire il percorso alternativo da largo Flaiano, rotatorie viale Europa -via Gasparotto e entrata da via Gasparotto.

Redazione