Territorio - 01 agosto 2022, 19:27

Castellanzese pronta per la nuova stagione. «Divertiamoci e togliamoci delle soddisfazioni»

Presentata oggi la prima squadra. Il presidente Affetti si aspetta di «non patire le pene dell’inferno come nella prima fase dello scorso anno». Il ds Asmini: «Umiltà e fame». Mister Cretaz: «Non diamo obiettivi a questa squadra fino alla fine dell’andata»

La rosa della Castellanzese per la stagione 2022-2023

Serie D, allo stadio “Provasi” di Castellanza è stata presentata oggi la prima squadra della Castellanzese.

Il presidente, Alberto Affetti, ha parlato della stagione scorsa: «Durante la prima fase del campionato abbiamo avuto delle difficoltà, poi ci siamo sistemati e abbiamo lottato finché abbiamo ottenuto quello che volevamo». E sulla squadra messa a nuovo: «Siamo una squadra che vuole fare del suo meglio, sicuramente bisogna amalgamarla e lo staff tecnico è all’altezza di questa operazione. L’obiettivo è quello di fare il meglio possibile, sicuramente non patire le pene dell’inferno che abbiamo patito l’anno scorso nella prima fase». Infine l’auspicio per la prossima stagione: «Auguro a tutti di divertirci, che è la cosa che manca nel calcio di oggi: divertirsi e avere delle soddisfazioni».

Sulla stessa lunghezza d’onda le parole del direttore sportivo, Salvatore Asmini, che si è assunto le responsabilità della prima metà del campionato: «L’anno scorso ho sbagliato clamorosamente all’inizio. Se non lo avessi fatto magari avremmo avuto altre soddisfazioni». E la richiesta fatta ai giocatori quest’anno: «La cosa che chiedo a loro è l’umiltà, la fame. I giocatori devono uscire stravolti dal campo, devono aver dato tutto».

Il mister, Roberto Cretaz, nuovo arrivo in casa neroverde, ha detto: «Ringrazio la società per l’opportunità che mi ha dato, sono contento della squadra che mi hanno dato da allenare. Sono qui è perché la Castellanzese è una la società seria e sana». «Non diamo obiettivi a questa squadra fino alla fine del girone d’andata - ha aggiunto -. Ma non mancherà mai l’impegno, di questo ne sono certo, dopodiché parlerà il campo».

Infine le parole del capitano, Nicolò Esposito, breve ma conciso: «Sono dell’idea che questo gruppo, se troviamo la giusta quadra scendendo in campo con l’elmetto, potrà togliersi delle gran belle soddisfazioni».

La rosa

PORTIERI: Cherchi Nicolò (2003), Indelicato Daniele (2002), Pilotto Fabio (2002).
DIFENSORI: Bagatini Moretti Tulio (1995), Basilico Leonardo (2004), Bressan Matteo (2003), Compagnoni Giacomo (2001), Della Vedova Davide (2004), Derosa Davide (1996), Mazzola Luca (1998), Monterosso Francesco (2004), Pisan Paolo (2003), Praderio Edoardo (2003).
CENTROCAMPISTI: Ababio Amin (1993), Esposito Nicolò (1992), Mandelli Michele (1997), Perego Giorgio (2001), Poretti Edoardo (2004), Ramirez Francesco (2004), Raso Alessio (2002), Zotaj Klevis (2004).
ATTACCANTI: Cocuzza Riccardo (1993), Dervishi Mario (1999), Folla Gabriele (2003), Ibe Chinaecherem (1998).