DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 18.30 @ Acinque Ice Arena (Va)

Varese

0-0

Via alle 18.30

 

Caldaro

 / Economia

Economia | 21 luglio 2022, 13:26

7 cose che devi sapere per il tuo montascale installato in casa

Alcune persone ne hanno bisogno per un infortunio sportivo; altre a causa di una malattia; altre ancora semplicemente per una questione di età

7 cose che devi sapere per il tuo montascale installato in casa

Alcune persone ne hanno bisogno per un infortunio sportivo; altre a causa di una malattia; altre ancora semplicemente per una questione di età.

Indipendentemente dalla causa, una cosa che è stata utile a queste persone è il montascale. Un montascale è semplicemente uno strumento automatizzato che consente alle persone con un certo tipo di impedimento motorio di salire e scendere una rampa di scale della propria abitazione, senza rischi o pericoli.

Rende la vita più facile e più sicura per le persone immobilizzate. Ma un tale dispositivo deve essere utilizzato correttamente affinché offra la massima sicurezza a chi ne ha più bisogno.

Ecco 7 consigli per utilizzare il montascale in casa in modo sicuro e protetto.

1. Mantieni le scale pulite e libere

In verità, questa è una regola d'oro quando si tratta di sicurezza generale per tutti: basta un solo giocattolo o un indumento per causare uno scivolamento e, di conseguenza, lesioni. Ma questa nozione diventa ancora più pronunciata quando si tratta di un montascale.

Ostruzioni come moquette strappata, assi non fissati, oggetti vari, ecc., possono facilmente bloccare il passaggio del tuo montascale. Ciò potrebbe causare danni al montascale e rimanere bloccato a metà scala.

Con questo in mente, fai tutto il possibile per assicurarti che le tue scale siano pulite e sgombre.

2. Allacciare la cintura di sicurezza

La sicurezza prima di tutto! Anche se i montascale vanno su e giù per le scale a un ritmo ragionevole e cauto, è comunque prudente allacciarsi le cinture.

Il motivo è che le cinture di sicurezza possono impedire che si verifichino cadute. Tali incidenti possono rivelarsi piuttosto gravi, specialmente ad altezze elevate.

3. Manutenzione regolare

Vuoi che il tuo montascale rimanga perfettamente funzionante? Consigliamo vivamente di tenere costantemente sotto controllo la manutenzione ordinata.

Se il montascale smette di funzionare, agisce in modo irregolare o mostra indicatori di ammortamento, prendi in considerazione la possibilità di chiamare un esperto.

Non cercare di aggiustarlo da solo. Se non sai cosa stai facendo, puoi facilmente peggiorare le cose.

Questo è un aspetto fondamentale perché sono strumenti anche molto costosi. Se vuoi farti un’idea puoi cliccare qui: montascale per disabili prezzi.

4. Usalo in modo appropriato

Probabilmente non è una buona idea portare con te oggetti pesanti quando usi il montascale. Inoltre, solo una persona alla volta dovrebbe usarlo.

Puoi facilmente abusare del tuo montascale chiedendogli una miriade di compiti per i quali non è stato progettato.

Per mantenerlo in funzione in modo da poter continuare a trarne i benefici, devi prendertene cura.

5. Assicurati di piegare il sedile

Il sedile di un montascale può essere ribaltato quando non viene utilizzato. Ciò aiuta a mantenere l'area libera poiché un sedile ribaltato può occupare spazio non necessario per gli altri. Inoltre, il sedile può fungere da pericolo di inciampo se non viene prestata attenzione.

Per questo motivo, assicurati che dopo ogni utilizzo il sedile sia correttamente piegato come cortesia comune a coloro con cui vivi o agli eventuali ospiti della casa che potrebbero essere in visita.

6. Non lasciare che i bambini ci giochino

Per i giovani, può essere molto facile (e allettante) vedere questo strumento come un giocattolo. Di conseguenza, spiegate ai vostri figli che questo non è qualcosa con cui giocare e che ha l'importante scopo di aiutarvi a muovervi in ​​casa. Sii chiaro e fermo.

L'ultima cosa che vuoi è che tuo figlio rompa involontariamente il tuo montascale – o peggio – farsi male o ferirsi su di esso.

7. Mantieni carico il tuo montascale

Dopo ogni utilizzo, indipendentemente dal fatto che ti trovi al piano superiore o inferiore, assicurati di mantenerlo carico (questo vale anche per le batterie del telecomando).

In questo modo, puoi evitare lo scenario in cui il tuo montascale esaurisce la batteria mentre attraversi le scale. Questo può sicuramente dare una svolta alla tua giornata se nessuno è presente per aiutarti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore