Busto Arsizio - 19 luglio 2022, 10:56

Buio a Busto, continuano le segnalazioni. «Abbiate pazienza, con la fine dei lavori tutto a posto»

A Sant'Anna ieri sera via Cassano senza luce. Il sindaco Antonelli: «Segnalate e interverranno, per l'estate operazione completata». ECCO COME FARE

Via Cassano ieri sera al buio: foto per cortesia di Paolo Vignali

Blackout in strada, corrente che salta nella notte. L'ultima segnalazione a Busto arriva dal rione Sant'Anna, dove l'allarme è stato dato anche via social. Perché luce vuol dire anche sicurezza. Ma sui lavori di illuminazione in corso si accende ripetutamente la polemica e il sindaco Emanuele Antonelli chiede pazienza: quando saranno conclusi al termine dell'estate, non ci saranno più problemi.

Ieri sera la foto di un cittadino proponeva il "panorama" di via Cassano immersa nell'oscurità. «Via per Cassano, stasera, 18 luglio, ore 22:00. Una delle vie di ingresso alla città.Al buio dalla rotonda di MalpensaFiere fino all'incrocio di via avvocato Camillo Tosi.... Poi, quando succede qualcosa (perché prima o poi succede sempre qualcosa) tutti si cosparge ranno il capo di cenere e diranno che è responsabilità di qualcun altro». All'amaro commento del bustocco, seguono segnalazioni di altri cittadini con corrente a tratti saltata nella notte.

È per via degli impianti collegati, a partire dai condizionatori in questo luglio tormentato da una temperatura da triste record?

Fatto sta che sui lavori, in un modo o nell'altro, o per i motivi estetici legati ai lampioni o per i disagi come quello di Sant'Anna, si alzano le proteste.

Il sindaco Antonelli, interpellato, si rivolge così ai cittadini: «Bisogna avere pazienza, quando i lavori saranno finiti,  a settembre, tutto sarà a posto. Se la corrente salta, segnalate che intervengono. Ripeto, occorre un po' di pazienza».

Per segnalare è possibile contattare il numero verde 800 688811 oppure scrivere ad A2A Illuminazione Pubblica S.r.l., utilizzando l’indirizzo di posta elettronica a2aip-bustoarsizio@a2a.eu, e al Comune operepubbliche@comune.bustoarsizio.va.it.  

 

Ma. Lu.