Storie - 17 luglio 2022, 11:06

I campioni di handbike colorano le strade di folla ed entusiasmo

VIDEO.Ottanta atleti impegnati nel Giro d'Italia a Cerro Maggiore. Il sindaco Nuccia Berra: «Commossa dalla partecipazione, i nostri cittadini dal cuore grande. Questo evento un valore aggiunto»

C'è un numero dietro il quale ci sono allenamento, sacrifici, dedizione: ottanta circa gli atleti che questa mattina si sono sfidati nella tappa del Giro d'Italia di handbike a Cerro Maggiore.

GUARDA IL VIDEO

E c'è poi un numero incalcolabile: quello della folla che ha riempito le strade di Cerro, gente che ha fatto un tifo strepitoso ed è venuta anche da fuori. L'appuntamento era troppo importante, e la gente l'ha capito. Sfidando caldo rovente e atmosfera vacanziera per essere a fianco dei campioni. 

Ha commentato il sindaco Nuccia Berra, accanto al presidente di Seo Fabio Pennella: «Sono veramente commossa dalla partecipazione di Cerro e Cantalupo. I nostri cittadini hanno un cuore grande e portare questo evento è un valore aggiunto. Una grande manifestazione, per cui ringrazio tutti coloro che l'hanno resa possibile».

GUARDA IL VIDEO

 Lotta dura e fairplay. Con un plauso a tutti gli atleti, una maglietta andrà a chi arriverà ultimo come riconoscimento per aver tenuto comunque duro e aver dato tutto se stesso in questa sfida.

Una giornata di grande sport, quella che si sta svolgendo a Cerro.  

 

M. S.