Busto Arsizio - 13 luglio 2022, 07:20

Caritas San Giovanni, oltre 100 famiglie in difficoltà: «Richiestissimi soprattutto prodotti per bimbi»

In questi mesi i volontari a Busto Arsizio hanno seguito 319 persone con 860 pacchi

Numeri eloquenti quelli che emergono dal bilancio della Caritas di San Giovanni. Un lavoro intenso che ha visto coinvolti volontari di ogni età, dai ragazzi agli adulti e tanti cittadini che hanno donato cibo, vestiario e anche soldi.

Dunque la Caritas va orgogliosa di aver seguito ben 107 famiglie, per un totale di 319 persone. Va fiera di aver distribuito più di 860 pacchi e “una valanga” di vestiti. Merito anche delle campagne di sensibilizzazione organizzate in collaborazione con la Nato e associazioni.

«La Caritas – spiega la volontaria Ilaria Pezone – si è aperta a tutti. Comunque abbiamo sempre bisogno di ulteriori donazioni per sopperire alle necessità degli indigenti. Soprattutto soldi: in questo periodo sono tante le famiglie che faticano a pagare le bollette. Poi raccogliamo sempre alimentari, vestiti e anche i prodotti per l’infanzia che sono sempre richiestissimi».

Sempre in tema d’infanzia si colloca la prima iniziativa nel calendario di settembre. Sabato 10 i volontari saranno impegnati alla Coop di viale Duca D’Aosta dove cercheranno di sensibilizzare i clienti a donare del materiale per la scuola. Il giorno dopo, l’11, l’appuntamento è con la giornata del volontariato: la Caritas decanale allestirà un gazebo per promuovere le iniziative. Si prospetta dunque un settembre già caldo per i tanti volontari che quotidianamente si rimboccano le maniche per aiutare i poveri.

Laura Vignati