/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 11 luglio 2022, 15:00

La Pediatria di Busto accoglie un'altra donazione dei fratelli Diana e Cristian Salvadori

Un moto di attenzione e solidarietà per il reparto del presidio bustocco che non si spegne mai. L'ultimo regalo: quattordici televisori già installati nelle camere di degenza e negli ambulatori di visita per alleggerire le ore in ospedale dei piccoli pazienti

Uno dei televisori donati, collocato in ambulatorio

Uno dei televisori donati, collocato in ambulatorio

La dottoressa Simonetta Cherubini li definisce simpaticamente «recidivi nelle donazioni». E loro si schermiscono: «Se si può aiutare…».

I fratelli Diana e Cristian Salvadori, titolari dell’azienda cittadina “Salvadori Group”, hanno un rapporto ultradecennale con la Pediatria del Presidio di via Arnaldo da Brescia.

«Qui sono nati i nostri figli, questo è l’Ospedale che sentiamo nostro», dicono.

Già in passato hanno regalato televisori, posti negli spazi comuni del reparto, e ora ne hanno donati altri quattordici, già installati nelle camere di degenza e negli ambulatori di visita.

La dottoressa Cherubini, Primario dell’Unità operativa di Pediatria e Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Asst Valle Olona, accoglie così il nuovo dono: «Ringrazio questi amici veterani della Pediatria, ancora una volta attenti alle esigenze dei bambini e degli adolescenti ricoverati, ai quali è bello proporre svaghi e intrattenimenti utili ad alleggerire le ore di degenza ospedaliera. Non solo, è noto come la distrazione aumenti la collaborazione dei bambini più piccoli durante la visita medica o durante le procedure abituali: un cartone animato è un buon metodo distrattivo per “catturare” l’attenzione del bambino, stemperando in tal modo la sua ansia».

Il Direttore sanitario dell’Asst Valle Olona, dottor Claudio Arici: «Vedere membri delle comunità che fanno parte del territorio dell’Asst Valle Olona che dimostrano fattivamente sensibilità e generosità è una spinta importante per tutti noi. Ringraziamo per questi momenti di attenzione particolarmente importanti perché sono rivolti ai piccoli malati ospitati e curati nel reparto pediatrico».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore