- 09 luglio 2022, 17:35

Andrea, il pallone nel sangue. «Un ragazzo sereno ed educato» che ora vola all'Inter

Tonin, classe 2009, tra i giovani della Varesina, è cresciuto a Sant'Edoardo, Busto. L'Ardor: «Un percorso perfetto al momento quello di Andrea, punta di qualità e fisico, che ama giocare per i compagni ma ha anche tanti gol nelle sue corde»

Andrea Tonin, i primi calci nell'Ardor e poi ecco che l'Inter chiama - foto per cortesia dell'Us Ardor

A tredici anni, un sogno che si tinge di nerazzurro: Andrea Tonin è tra i giovani della Varesina che andrà all'Inter nella prossima stagione. Ma è cresciuto nell'Us Ardor, che applaude questo traguardo.

Un ragazzo di Busto e di Sant'Edoardo, che si è distinto come talento personale ma anche come riferimento di squadra. Lo sottolinea il presidente dell'Ardor, Alessandro Meraviglia che precisa: «Sono soddisfatto del lavoro di tutto lo staff Ardor e della cooperazione con la Varesina, per noi è  una grande soddisfazione».

Andrea Tonin, 2009  è stato definito così dalla Varesina: «Vlahovic per i compagni, struttura importante ma gestualità raffinate. Punta di diamante nella formazione U13 di Mr.Rizzo. Pescato nei pulcini dell’Ardor Busto, società top nel circuito Varesina Academy». E ora appunto la destinazione è Inter.

Festa a Sant'Edoardo: «Splendida notizia... Un percorso perfetto al momento quello di Andrea, punta di qualità e fisico, che ama giocare per i compagni ma ha anche tanti gol nelle sue corde. Dopo diverse annate in Ardor, il reale passo in avanti con gli amici di Varesina e, al termine di questa stagione, la chiamata all'Inter che rappresenta un sogno e il giusto premio per un ragazzo con la testa sulle spalle e dall'atteggiamento sempre sereno ed educato. FORZA ANDREA, tutta l'Ardor fa il tifo per te».

Ma. Lu.