/ Territorio

Territorio | 16 giugno 2022, 10:37

Bambini, tutti a bordo! Da domenica si sale sul nuovo Veliero del parco giochi di Porto Ceresio

Verrà inaugurata questo fine settimana, alla presenza del sindaco Marco Prestifilippo, la nuova attrazione che l’amministrazione comunale ha fatto implementare nell’area che si affaccia sul lungolago. Un impianto multifunzione per far divertire i più piccoli, nonostante i lavori in corso nel resto del parco

Il Veliero nell'area giochi di Porto Ceresio

Il Veliero nell'area giochi di Porto Ceresio

C’è una nuova attrazione al parco giochi sul lungolago di Porto Ceresio: il cosiddetto Veliero, un impianto di giochi multifunzione inclusivo e accessibile a tutti i bambini.

L’inaugurazione della struttura raffigurante una nave avverrà domenica 19 giugno alle ore 17, alla presenza del sindaco Marco Prestifilippo e di altri funzionari del Comune.

L’amministrazione è quindi riuscita a regalare ai più piccoli un’attrazione usufruibile per l’estate, all’interno di un’area giochi ancora caratterizzata dai lavori in corso.

Dopo un complesso iter burocratico legato al rifacimento del parco giochi che si affaccia sul lungolago (QUI l’articolo), il Comune aveva provveduto il 30 novembre scorso a stanziare una somma destinata all’acquisto del Veliero, con la relativa pavimentazione.

L’impianto sarà «accessibile anche ai bambini affetti da disabilità, caratteristica vincolante per la nostra scelta di rendere davvero unico il parco pubblico» ha fatto sapere l’amministrazione comunale.

Quindi, nonostante i lavori di ristrutturazione in corso nell’area giochi, il Comune regalerà a tutti i piccoli visitatori di Porto Ceresio un’attrazione per poter giocare e divertirsi nelle giornate estive di questa stagione.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore