/ Malpensa

Malpensa | 14 giugno 2022, 09:50

Malpensa, manifestazione e presidio degli addetti alle pulizie

Oggi quattro ore di assemblea con manifestazione e presidio statico dei dipendenti delle aziende che svolgono i servizi di pulizia al Terminal 1 di Malpensa. La decisione di Sea di spostare i parcheggi degli addetti «in un'area più distante e disagiata» ha generato la contestazione appoggiata dai sindacati

Malpensa, manifestazione e presidio degli addetti alle pulizie

Proclamazione dello stato di agitazione ed assemblea interaziendale con manifestazione e presidio fisso, appalto del pulimento presso l'aeroporto di Malpensa. Oggi, martedì 14 giugno, quattro ore di presidio e astensione dal lavoro dalle 12 alle 14 (per i lavoratori che finiscono il turno 6-14) e dalle 14 alle 16 (per i lavoratori che iniziano il turno 14-22). Si terrà un'assemblea sindacale retribuita, con manifestazione e presidio statico, dei dipendenti delle aziende (Dussmann Service Srl e Spd Srl) che svolgono i servizi di pulizia al Terminal 1 di Malpensa.

La riunione si terrà presso lo spiazzo coperto antistante il parcheggio operatori (Porta 1, Arrivi Terminal 1).

«La presente comunicazione - spiega la nota sindacale - di apertura dello stato di agitazione, con conseguente manifestazione, a seguito della decisione del gestore aeroportuale (Sea) di sospendere i parcheggi dei dipendenti del pulimento presso l’area “operatori parcheggi” e di spostare gli stessi in altra area più distante e disagiata».

All’assemblea parteciperanno i funzionari di Filcams Cgil Livio Muratore, Fisascat Cisl Lucia Giuffrida e Uil Trasporti Giuseppe Greco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore