/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 04 giugno 2022, 06:00

Busto, la patronale torna fra la gente. Festa del Ringraziamento e concerto delle quattro bande in piazza San Giovanni

Dopo due anni di celebrazioni in forma ridotta a causa della pandemia, l’appuntamento si terrà nel cuore della città. Il conferimento della civica benemerenza a monsignor Pagani e la consegna dei riconoscimenti ai cittadini più meritevoli è in programma alle 19 di giovedì 23 giugno

Busto, la patronale torna fra la gente. Festa del Ringraziamento e concerto delle quattro bande in piazza San Giovanni

Una festa patronale di San Giovanni all’insegna della “normalità” a Busto Arsizio. Dopo due anni di celebrazioni in forma ridotta a causa della pandemia, la Giornata del Ringraziamento si svolgerà nuovamente tra la gente.
Negli anni della prima amministrazione Antonelli, l’appuntamento si era tenuto in più quartieri.

Questa volta il conferimento della civica benemerenza e la consegna dei premi ai cittadini più meritevoli è in programma in centro, proprio sul sagrato della basilica di San Giovanni.
La cerimonia è prevista alle ore 19 di giovedì 23 giugno. Il riconoscimento principale, la civica benemerenza appunto, andrà al prevosto, monsignor Severino Pagani.

Nel corso della serata si terrà anche il concerto delle quattro bande cittadine – corpo musicale Pro Busto, Borsound 1919, filarmonica Santa Cecilia di Sacconago e corpo musicale La Baldoria – che si esibiranno a formazioni singole e riunite.

La mattina successiva, nel giorno del santo patrono, alle 11.30 verrà celebrata la messa solenne nella basilica di San Giovanni.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore