- 30 maggio 2022, 14:33

Pro Patria, l'appello del Tigrotto 1919: «Il sogno deve continuare»

Nei giorni decisivi per il futuro della società il fondatore e presidente Emanuele Gambertoglio posta le immagini dei piccoli giocatori: «103 anni di storia... Fatelo anche per coloro che difenderanno i colori della nostra città domani»

Le foto dei piccoli tigrotti che alzano una coppa, i bambini che orgogliosamente indossano la maglia della Pro Patria e gli spalti traboccanti di tifo.

Sono immagini che posta su Facebook Emanuele Gambertoglio, fondatore e presidente dell'associazione Tigrotto 1919. E accosta un grido a queste fotografie: «Il loro sogno deve assolutamente continuare».  Non fa nomi, Gambertoglio, e così fa capire che si rivolge a tutti. Alle parti in trattativa sul futuro della Pro Patria, come a chiunque possa contribuire nel suo piccolo o in grande a risolvere positivamente la vicenda societaria.

Ognuno, può fare la differenza.

Questo sogno da difendere ha radici in un terreno profondo: «103 anni di storia, 103 anni simbolo di Busto Arsizio, 103 anni simbolo di identità e di Bustocchità, 103 anni a lottare dai campi di periferia alla serie A, 103 anni della maglia più bella del mondo... Fatelo per loro, che oggi, ma soprattutto domani, onoreranno la maglia a righe biancoblù, lotteranno per la nostra Aurora Pro Patria 1919 e per difendere i colori della nostra città!». Le immagini dei ragazzini scorrono e quegli occhi chiamano gli adulti: chiamano chi può e deve salvare la Pro Patria.

Redazione