- 27 maggio 2022, 00:53

L'ex Pro Patria Gatti conquista Mancini in Nazionale

Dopo lo stage per i calciatori di interesse nazionale il giocatore scoperto e valorizzato da Turotti è stato convocato a integrazione della lista già ufficiale al Centro tecnico federale di Coverciano, dove ci si prepara alla sfida contro l'Argentina. Lui: «Chiamale se vuoi emozioni»

Gatti con la maglia biancoblu

Buona la prima, l'ex tigrotto Federico Gatti conquista il ct della Nazionale Roberto Mancini. Dopo le sessioni di allenamento riservate a calciatori di interesse nazionale svoltesi tra martedì e giovedì:, spiega la Ficg, sono stati convocati, ad integrazione della lista già ufficializzata lunedì scorso, un ulteriore gruppo di 8 calciatori che in queste ore raggiungeranno il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Tra di loro il difensore Federico Gatti, appunto, approdato al Frosinone dopo essere stato scoperto e valorizzato dalla Pro Patria e ora pronto a indossare i colori bianco e neri.

Con lui ci sono i centrocampisti Salvatore Esposito (Spal) e Samuele Ricci (Torino), degli attaccanti Matteo Cancellieri (Verona), Wilfried Gnonto (Zurigo), Alessio Zerbin (Frosinone). Convocati inoltre il difensore Giorgio Scalvini (Atalanta) e il centrocampista Tommaso Pobega (Torino).

Il gruppo di 47 Azzurri sta per raggiungere il centro e lì resterà fino al 31 maggio, giorno della partenza per Londra: il primo giugno è in programma la Finalissima Italia – Argentina (Wembley, ore 20.45). Prima della partenza, il ct diramerà il 30 maggio una lista di convocati per la prima delle 5 gare in programma in questa finestra internazionale e contestualmente una lista di calciatori che dal 2 giugno si ritroveranno a Coverciano in vista dell’inizio della UEFA Nations League 2022-23. 

Federico ha anche segnato un gol e sul suo profilo Instagram ha postato «Chiamale se vuoi emozioni» incassando anche applausi e tifo dagli ex compagni tigrotti.

Redazione