/ Eventi

Eventi | 26 maggio 2022, 15:29

La musica degli anni 60 e 70 suona per la solidarietà a favore della Lilt della Valcuvia

Concerto dei Melody Maker Box sabato sera alle 21 al Teatro Periferico di Cassano Valcuvia: ingresso libero con prenotazione obbligatoria

La musica degli anni 60 e 70 suona per la solidarietà a favore della Lilt della Valcuvia

Un concerto benefico a favore della sezione della Valcuvia della Lilt con il gruppo dei Malody Maker Box che si esibiranno, con un repertorio degli anni 60 e 70, sabato 28 maggio alle 21 al Teatro Periferico di Cassano Valcuvia. 

I Melody Maker Box nascono all’inizio del 2019 dal sogno e dalla dedizione di Piero Stara (basso), cui si uniscono subito la passione di Fabio Bianchi (tastiere e synth) e Giovanni Galli (batteria), e successivamente quella di Marco Colombo (voce) e Flavio Carnovali (chitarre). 

Lo scopo comune ai cinque è realizzare il sogno di riportare sui palchi il Prog degli anni ’70, una musica complessa e per l’epoca futuristica, impegnativa da suonare e che regala emozioni uniche. 

Tutti musicisti di lunga esperienza, che hanno militato in diverse formazioni e generi sempre con la volontà di combattere il “logorio della vita moderna”, e che hanno accettato la sfida di suonare le musiche della loro generazione con cui sono cresciuti. 

Il repertorio comprende quindi brani tra i più significativi delle band che hanno fatto la storia dell'epoca: Emerson Lake & Palmer, Genesis, New Trolls, King Crimson, Jethro Tull, PMF, Goblin ed altri. 

Riproporre dal vivo il Prog dei ’70 cercando sempre l’interazione con il pubblico è l’ambiziosa missione della band, per condividere brani oggigiorno diventati un cult e che ora come allora ancora regalano agli ascoltatori emozioni, adrenalina e soddisfazione. 

Un progetto significativo capace di adattarsi a diverse situazioni “live” garantendo sempre uno spettacolo di notevole impatto.  

«Con il nostro live del 28 maggio al Teatro Periferico di Cassano Valcuvia, siamo onorati di poter supportare LILT e di poter contribuire a raccogliere fondi. Quando abbiamo saputo della serata promossa dalla delegazione locale di LILT e che l'intero ricavato sarà devoluto in beneficienza, abbiamo accettato di subito partecipare senza esitazione; la delegazione della Valcuvia di LILT con la sua attività di prevenzione presso il Poliambulatorio di Cuveglio ed 800 visite all'anno senologiche, dermatologiche, urologiche e ginecologiche, merita senz'altro il nostro contributo come Prog Cover Band, l'impegno dei suoi volontari è straordinario e continuativo e siamo contentissimi di poter partecipare anche noi a questo evento; il nostro sarà un concerto tutto incentrato sul Prog degli anni ’70, una musica complessa nata dal genio di artisti come Keith Emerson e Greg Lake degli ELP, dai Genesis, dai New Trolls, PFM ed altri; tutti artisti di cui con molta umiltà e rispetto ci impegniamo costantemente a tenere vivo un repertorio che secondo noi è immortale. Grazie di cuore sin d'ora a chi vorrà partecipare alla serata e sostenere LILT, vogliamo il tutto esaurito! Melody Maker Box». 

Ingresso libero con prenotazione al numero 3357280396 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore