Territorio - 23 maggio 2022, 12:42

Il sindaco festeggia il campione d'Italia: «Che orgoglio, bravo!»

Matteo Gabbia vince lo scudetto con il suo Milan e il sindaco di Fagnano, Marco Baroffio, ci tiene a complimentarsi: «Siamo orgogliosi. Per un ragazzo del paese è un grande risultato»

Matteo Gabbia

Il Milan è riuscito a conquistare il suo diciannovesimo scudetto dopo undici anni di digiuno, che per una squadra che per anni è stata la più titolata al mondo sono tanti. I supporters rossoneri ieri non hanno saputo resistere e si sono riversati in massa per le strade a festeggiare fino a notte fonda quel trofeo che aspettavano da anni. Ma c’è un tifoso che non è sceso in piazza ma ha potuto festeggiare con Ibrahimovic e Maldini: Matteo Gabbia, che da Fagnano Olona è riuscito ad arrivare al Milan e vincere con la sua squadra del cuore lo scudetto, dopo tutta la trafila nelle giovanili rossonere.

Il sindaco di Fagnano Olona, Marco Baroffio, ha voluto congratularsi con il suo concittadino, neo campione d'Italia, Matteo Gabbia: «Facciamo le congratulazioni da parte di tutta l’amministrazione comunale». E poi: «Siamo orgogliosi. Per un ragazzo partito da Fagnano Olona è un grande risultato».
La passione per il calcio e l’amore per quei colori hanno portato Matteo a coronare il suo sogno da bambino: vincere lo scudetto con il Milan. Tanta dedizione, tante rinunce che un ragazzo giovane come lui ha dovuto fare per arrivare dov’è oggi, ad essere Campione d’Italia. E per Fagnano Olona e i suoi cittadini è motivo di orgoglio.

Michela Scandroglio