Busto Arsizio - 19 maggio 2022, 20:16

I tifosi accolgono i tigrotti: «Grazie di quello che avete fatto. Abbandonati dalle due parti, noi vi abbiamo aiutato come potevamo»

VIDEO. Il Pro Patria Club e il presidente Pellegatta applaudono la squadra. Il consigliere comunale Farioli: «Buone notizie per la società». Gli interventi di capitan Colombo e del ds Turotti

I tigrotti con i tifosi del Pro Patria Club

«A un certo punto ci davano per spacciati, invece ci siamo salvati, anzi per la prima volta siamo andati al secondo turno dei playoff. Vi ringrazio tutti anche perché siete stati abbandonati dalle due parti. Noi vi abbiamo aiutato come abbiamo potuto e vi ringraziamo». Così il presidente del Pro Patria Club Giovanni Pellegatta ha accolto una delegazione di tigrotti, guidata dal ds Sandro Turotti, dall'allenatore Massimo Sala, da capitan Riccardo Colombo.

GUARDA IL VIDEO

Questi ragazzi finiranno in una cartella speciale, ha detto per il club Flavio Vergani, perché hanno fatto davvero tutto con passione e vanno ricordati con particolare riconoscenza. 

È stato un anno magico, nonostante tutto, forse anche proprio per quello. I tigrotti lo sono stati, fino in fondo. Domani, ultimo giorno di allenamento. Oggi si è voluto porgere questo saluto speciale.

Il capitano Riccardo Colombo ha detto ai tifosi: «Grazie di averci seguito, a Lecco è stato bellissimo vedere la curva. Dobbiamo ringraziare anche quelli che lavorano silenziosamente». Un concetto ribadito da mister Sala: il lavoro dello staff è stato fondamentale per farcela e battere tutti gli ostacoli.

GUARDA IL VIDEO

E il direttore tecnico Sandro Turotti: «In questi anni si è creato qualcosa per merito di tutti e mi auguro che questo valore non vada perso. Qui a Busto c’è qualcosa di bello da non disperdere». 

GUARDA IL VIDEO

Alla serata era presente anche il consigliere comunale Gigi Farioli che ha assicurato sul fronte societario: «Ci sono buone notizie».

Entro il 22 giugno c'è tempo per iscriversi. L'auspicio, la convinzione in fondo stasera che si respirava qui: questo tesoro, di nome Pro Patria, dovrà essere salvato a tutti i costi.

Michela Scandroglio