Un esercito del bene, che raccoglie rifiuti abbandonati per educare: in queste ore il messaggio sta risuonando forte e chiaro nel Gallaratese.
«Ieri pomeriggio - spiegano i volontari di Strade Pulite - ci siamo occupati di via Assisi e di un tratto della SP49 in comune di Gallarate. Nella zona intorno ai fontanili, in poco più di 500 metri sono stati riempiti addirittura 12 sacchi di rifiuti di cui 3 di sola plastica. Grazie e complimenti al plotone composto da Barbara, Livia, Claudio e Fabio».
Un plotone fotografato sorridente, perché questa è una fatica buona, messa in atto per rendere il territorio migliore ma anche per sensibilizzare la gente: quindi rende felici. Si lavora, per far capire che l'ordine e la pulizia sono un bene per tutti. Di qui l'appello a unirsi: «Se sei di queste parti e vuoi entrare nel magnifico gruppo, rinforzare gli altri o crearne uno nuovo nella tua zona, iscriviti QUI».
Intanto si rimane in zona. Sabato 14 maggio Strade pulite entra in azione attorno all'aeroporto della Malpensa: «Con gli amici di Airport Handling dnata, ci occuperemo della brughiera intorno allo scalo con ritrovo fissato alle 14:30 al parcheggio del WTC in via del Gregge 100, Lonate Pozzolo».
Anche qui si può partecipare, iscrivendosi e presentandosi al punto di ritrovo. Si possono anche organizzare eventi aziendali di raccolta, mandando una email o un messaggio su Facebook.