Busto Arsizio - 03 maggio 2022, 08:00

VIDEO. Cinzia Ghisellini: «La casa dello sport sarà di tutti»

I commenti all'inaugurazione della palazzina rinnovata a Busto. Il sindaco e l'assessore allo Sport

«Benvenuti a tutti nella nostra nuova sede, dedicata alle società di Busto. Una gran bella sede, è stata rimessa a nuovo e siamo pronti per poter lavorare. Abbiamo una degna sede per tutti coloro che vogliono parlare di sport, fare riunioni, assemblee.».

Così Cinzia Ghisellini, presidente dell'Assb, accoglie nella nuova casa QUI: «Finalmente siamo entrati, non vedevamo l’ora, visto che comunque abbiamo atteso un pochino, ma ne è valsa la pena. Questa sarà la casa di tutti e riteniamo che questo diventerà un fulcro di quello che è l’attività della città. L’entusiasmo c’è, la voglia c’è, lo si è visto in questi ultimi mesi. Ringrazio tutti per quello che è stato fatto.»

GUARDA IL VIDEO

Entusiasmo sul volto di tutti, anche perché Busto nel 2023 sarà Città dello Sport. Osserva il sindaco Emanuele Antonelli: «Ci voleva, un palazzo, dove hanno sede 8 società sportive ma c’è ancora spazio. È una cosa bellissima e utile che serve a questa città, quindi sono abbastanza orgoglioso di questa inaugurazione.»

GUARDA IL VIDEO

Infine, l’assessore allo Sport, Maurizio Artusa: «La cosa che mi premerà fare come assessore allo sport sarà aiutare a fare i bandi e risistemare e riqualificare l’area antistante al palazzetto. Quest’area dev’essere riqualificata, abbiamo iniziato dalla palazzina ma continueremo con l’area esterna. Busto merita questo e ha molto da dare e lo sport è sicuramente un fiore all’occhiello di questa città.»

GUARDA IL VIDEO

Michela Scandroglio