Ci sono giorni traboccanti di arrivi: così alla Kay Pè Giuss di Haiti viene accolto prima Gerbens, poi Rithsamie.
Due piccoli che vengono affidati a suor Marcella Catozza e alla comunità perché possano aiutarli a crescere dentro le difficoltà dei loro corpicini. Nella miseria e negli ostacoli quotidiani per sopravvivere, le famiglie vanno dalla missionaria bustocca e sanno di poter trovare un sostegno, un conforto.
Ma ciò che colpisce, riguarda sempre i bambini. Tutti i bambini, a partire dai più fragili. C'è grande festa quando si presentano altri piccini e l'amicizia diventa sempre più grande, come un abbraccio che prende coraggio.
Benvenuti! cantano festosi i piccoli già alla Kay Pè Giuss.
GUARDA IL VIDEO
La festa è ricca di canti e sorrisi, ma c'è qualcosa che trasmette un messaggio non meno coinvolgente. Il piccolo appena arrivato sfodera tutta la sua forza per camminare ed esplorare la struttura. Oppure, per dirla con le parole di suor Marcella, «l’ultimo arrivato si è già messo in pista!». Incoraggiato e guidato dall'educatrice, Gerbens procede con tutta la sua determinazione. E sembra tracciare la via anche per chi lo guarda, magari a distanza di tanti, tantissimi chilometri.
GUARDA IL VIDEO