- 24 aprile 2022, 10:00

Dritti in B: dopo il Bari è toccato al Modena. Oggi gli ultimi verdetti, quelli che contano

Le congratulazioni della Lega Pro per la seconda squadra promossa. Oggi pomeriggio gli occhi dei tifosi della Pro Patria sono puntati sul campo di Crema, a caccia dei playoff, ma lo sguardo correrà anche in cima alla classifica, con la sfida a distanza tra Sudtirol e Padova

La foto Aic della festa del Modena pubblicata dalla Lega Pro

In B, diretti: ci torna il Modena 2.164 giorni dopo, ricorda la Lega Pro nel fare i complimenti alla seconda squadra promossa.

Un duello deciso all’ultimo turno (88 punti a 86) con la Reggiana. A differenza del Bari, già con il biglietto per la B in tasca in netto anticipo, e come quanto accadrà nel girone A: il Südtirol e il Padova, divisi da due punti, il primo giocherà contro la Triestina, il secondo contro la Virtus di Verona. Gli occhi dei tifosi della Pro Patria sono puntati sui tigrotti che dovranno combattere contro la Pergolettese, a Crema: a caccia di un punto per i playoff QUI. I ragazzi ci credono, mister Sala ha posto con loro questo nuovo obiettivo, insperato fino a poco tempo fa quando si trattava di salvarsi a tutti i costi.

Ma gli sguardi correranno senz'altro anche in cima alla classifica, al verdetto di questo girone, anche perché gli altoatesini sono guidati da Ivan Javorcic. 

La vittoria significherebbe la promozione, la sconfitta sarebbe un boccone amarissimo con il passaggio del Padova se vincesse. In caso di pari della squadra di Bolzano e di vittoria degli attualmente secondi in classifica, considerando i due pareggi negli scontri diretti, conta la differenza reti generale che vede ora il Südtirol avanti di tre gol: questo il traguardo che il Padova dovrebbe battere.

Intanto il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha scritto al Modena: «Caro Presidente Rivetti, avete vinto un combattutissimo campionato di serie C, avete dimostrato doti di grande tenuta, acquisendo un merito indiscutibile. Permettetemi di ricordare il valore e la qualità della Reggiana e di rendere omaggio al suo splendido campionato. Avete avuto rivali qualificate  e valide, e questo accresce, in modo significativo, i meriti per la bella vittoria ottenuta sul campo. Cosa si può aggiungere? Vi auguro di ottenere i risultati a cui aspirate nelle serie superiori. In questi mesi avete raccolto una grande esperienza, quella del presidente Romano Sghedoni e da lì avete costruito un team forte, con mister Tesser che ha assicurato grande professionalità. Ci vedremo a Modena per consegnarti la Coppa, simbolo della vittoria ottenuta».

 

 

Redazione