Busto Arsizio - 22 aprile 2022, 10:14

Donna investita a Busto, i passanti sollevano l’auto di peso per aiutarla

Il racconto di una testimone: «La donna era cosciente e preoccupata per la bambina. Per fortuna la piccola era nel passeggino e non in braccio». Ai vigili dice: «Le strisce pedonali sono troppo vicine alla curva»

Un grande spavento ma una tragedia, per fortuna, soltanto sfiorata a Busto Arsizio. Non erano ancora le nove di venerdì mattina quando un’auto, all’altezza di piazza Manzoni, svoltando a destra in corso Europa ha investito una giovane mamma che spingeva la sua bambina sul passeggino (leggi qui).

Siamo a due passi dal centro, tante le persone di passaggio in quel momento.
Una testimone racconta di essersi immediatamente avvicinata, insieme ad altri passanti che avevano assistito all’incidente e che hanno subito allertato i soccorsi.

«Siamo intervenuti sollevando l’auto, per cercare di liberare la donna investita – racconta –. Era cosciente e preoccupata per la sua bambina. Per fortuna era nel passeggino e non la portava in braccio».
Poi sul posto arrivano i sanitari, oltre ai Vigili del fuoco e alla Polizia locale.

Anche il marito della donna, a quel punto già trasportata all’ospedale di Legnano in codice giallo, accorre sul luogo dell’incidente, comprensibilmente preoccupato.

«Questa è una zona trafficata, soprattutto all’entrata e all’uscita dei bambini da scuola», racconta riferendosi alle vicine Manzoni la stessa testimone. «E queste strisce pedonali – dice indicando la zona in cui si è verificato l’investimento (toccherà alla Polizia locale ricostruire l’esatta dinamica e stabilire se la donna stesse attraversando sulle strisce, l'auto al momento dei rilievi era leggermente più avanti) – sono molto vicine alla curva. Sarebbe opportuno spostarle di qualche metro».
Prima di allontanarsi, lo ripete anche agli stessi vigili, ancora sul posto per gli ultimi rilievi.

Redazione