- 17 aprile 2022, 07:52

VIDEO. «Non ci voglio neanche pensare a non veder più la mia Pro Patria». Ecco perché non molleremo di un centimetro

È il messaggio che ci scrive un tifoso dopo la salvezza conquistata in questa stagione ma senza che ci siano certezze sull'iscrizione al prossimo campionato. In alcuni video girati ieri allo Speroni la preoccupazione e la speranza di chi ama davvero la sua Pro

Il Tigrotto 1919 con i bambini: l'azione dell'associazione è una delle rare luci di quest'anno

C'è chi viene allo Speroni da sempre, neanche saprebbe dire con precisione quando è stata la prima volta perché magari l'ha portato piccolissimo papà. Chi adesso è invece un papà e ci conduce il figlioletto con la gioia di un rito.

Noi abbiamo provato a raccogliere le loro sensazioni di fronte a un rischio: quello di vedere finire con questo campionato l'esistenza dei tigrotti, per via della questione societaria. Ricordiamo che Sgai, dopo aver annunciato di non poter investire sulla Pro, sta cercando acquirenti. 

Bene hanno fatto squadra e staff a tacere ieri dopo vittoria e salvezza matematica: troppe parole sono state spese dagli altri e questa è la protesta più fiera e potente.

Tocca a noi gridare e pretendere i fatti: uno su tutti, che ci si prenda a cuore la Pro Patria e la si iscriva al prossimo campionato, trovando una soluzione.

Allora ecco alcuni video di tifosi tigrotti. La domanda che abbiamo rivolto sabato in occasione della sfida contro il Mantova era: 

E se questa fosse l'ultima partita della Pro Patria allo Speroni?

 

 

Ma. Lu.