/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 aprile 2022, 19:01

Busto piange il giornalista Giorgio Romussi, colonna dell'Informazione

Giorgio aveva 85 anni, negli anni Settanta fu direttore del settimanale La Spinta e il funerale sarà lunedì a Como. Il figlio: «Mi ha parlato sempre del Toro fino all'ultimo. Era il suo grande amore con la mamma. E la Pro Patria»

Busto piange il giornalista Giorgio Romussi, colonna dell'Informazione

Si è spento il giornalista Giorgio Romussi, una colonna del settimanale l’Informazione, di cui è stato a lungo caporedattore. Aveva 85 anni.

Negli anni Settanta fu direttore del settimanale La Spinta e giornalista di Tele Alto Milanese, in assoluto una delle prime televisioni libere nate in Italia. 

Per anni ha raccontato le vicende di Busto Arsizio e del territorio, con un particolare interesse per la politica e lo sport. Era un grande appassionato di calcio, tifosissimo del Torino. Ma anche la Pro Patria nel cuore, tanti ricorderanno il suo libro "Rispuntano gli artigli". Lascia i due figli, Mario e Ilaria.

«Fino all'ultimo mi ha parlato del Toro - dice il figlio Mario - Era il suo grande amore, con la mamma Fernanda. Ci ha dato tanto, è stato un esempio». Il funerale verrà celebrato lunedì 4 aprile alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Laglio. Giorgio si è infatti spento all'ospedale di Como. Ma poi tornerà nella sua Busto, accanto a Fernanda: verrà sepolto nel cimitero della nostra città.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore