/ Eventi

Eventi | 01 aprile 2022, 17:52

Come la silent disco tra spettacoli e natura: rinviata al 24 aprile la tappa a Porto Ceresio di “Piambello dal Vivo”

La rassegna itinerante di “Intrecci Teatrali” arriva tra le vie, le piazze e le spiaggette del comune di Porto Ceresio, non più domenica 3 ma il 24 aprile per la positività al Covid di un teatrante. Programma e prenotazioni confermati. Ritrovo in piazza Sant’Ambrogio per la consegna delle cuffie wi-fi

Come la silent disco tra spettacoli e natura: rinviata al 24 aprile la tappa a Porto Ceresio di “Piambello dal Vivo”

A causa della positività al Covid di uno degli artisti, la giornata di spettacoli itineranti del 3 aprile a Porto Ceresio a cura di Intrecci Teatrali viene rimandata a domenica 24. “Piambello dal Vivo” proseguirà, dunque, a fine mese dopo l’evento di domenica 27 marzo che ha visto più di 200 persone girare per il comune di Brusimpiano.

Per il 24 aprile stesso calendario di iniziative con la giornata suddivisa in tre momenti per tutte le fasce d’età: la mattina, dalle 11 per piccoli e spettatori e le loro famiglie con “E da quel giorno”, nel pomeriggio dalle 15 un momento dedicato alle famiglie con “Il lupo ed i sette capretti” ed infine alle ore 17 un racconto dedicato ad un pubblico più adulto intitolato “12 minuti”. Gli spettacoli saranno itineranti con ritrovo in piazza Sant’Ambrogio.

Una domenica diversa dall'ordinario tra le vie, le piazze e le spiaggette del comune di Porto Ceresio dove il pubblico è coinvolto in modo immersivo grazie a cuffie wi-fi che permettono di ascoltare le voci degli attori e i rumori della natura, con “Intrecci Teatrali” che coordina la rassegna.

Varranno gli stessi modi di prenotazione, e le persone prenotate saranno automaticamente contate per domenica 24 aprile. La prenotazione è obbligatoria: www.intrecciteatrali.it/piambello-dal-vivo/

Informazioni: intrecciteatrali@gmail.com, cellulare 331.3193531. Oppure dai canali social di Facebook - Instagram di Intrecciteatrali.

Come la silent disco

Per raggiungere il luogo dello spettacolo gli spettatori dovranno affrontare una breve passeggiata, che sarà molto di più di un semplice percorso nel bosco. «Al loro arrivo al parcheggio consegneremo a tutti delle cuffie wi-fi, che il pubblico indosserà durante la salita ascoltando i passi delle persone, il rumore delle foglie e degli animali. Anche durante lo spettacolo useranno le cuffie: loro staranno in silenzio e sentiranno noi attori che parliamo. L’obiettivo è rendere l’esperienza ancora più speciale e al tempo stesso rispettare i suoni della natura. Sarà una sorta di “silent show”, come già avviene normalmente con la silent disco».

Il progetto “Piambello dal Vivo” è itinerante nei comuni della Comunità Montana del Piambello ed ha lo scopo di fare (ri)scoprire il suo territorio. Un territorio che diventa palcoscenico di nuove storie e si scopre al suo pubblico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore