/ Territorio

Territorio | 30 marzo 2022, 12:00

Luino, lavori rete fognaria: incontro pubblico con Alfa

A promuoverlo l'amministrazione comunale per aggiornare tutta la cittadinanza in merito allo stato di avanzamento dei lavori: un investimento economico e tecnico di grande portata e che supera i 5 milioni di euro

Il sindaco Enrico Bianchi

Il sindaco Enrico Bianchi

Incontro pubblico con Alfa Srl, martedì 5 aprile, alle ore 18. A Palazzo Verbania la società che gestisce il ciclo integrato dell'acqua in provincia di Varese e l’Amministrazione Comunale di Luino danno appuntamento ai cittadini per discutere ed esporre nel dettaglio sui lavori riguardanti la rete fognaria e la vasca di prima raccolta delle acque in piazza Libertà. «Per una visione condivisa di questo importante strumento di strategia e di rispetto ambientale del nostro territorio» recita la nota del Comune di Luino che annuncia l'incontro pubblico. Saranno presenti il Direttore dei lavori, i tecnici di Alfa Srl e i tecnici del Comune di Luino.

«Questo incontro sarà il primo di una serie di altri appuntamenti periodici per aggiornare tutta la cittadinanza in merito allo stato di avanzamento dei lavori - prosegue il sindaco Enrico Bianchi - L’impegno di Alfa Srl (Società Pubblica), a tutela dell’ambiente rappresenta un investimento economico e tecnico che supera i 5 milioni di euro, impegno al quale si aggiungerà successivamente anche un potenziamento e adeguamento dell’impianto di depurazione per una cifra altrettanto considerevole.

La massima condivisione con la cittadinanza sarà comunque garantita dalla trasmissione in streaming dell'evento (accessibile da tutti i dispositivi, compresi cellulari e tablet), tramite la piattaforma Civicam del Comune: https://luino.civicam.it/».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore