/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 20 marzo 2022, 10:39

Il profumo di campagna chiama Busto: tutti al mercato contadino

Accolto con interesse dalla città il mercato contadino questa mattina al parco Comerio. Si gusta, si impara, si rispetta l'ambiente

Il profumo di campagna chiama Busto: tutti al mercato contadino

Il profumo della campagna chiama i bustocchi: la voglia di gustare la natura e anche la socialità che finalmente si può rivivere un po' più tranquillamente, pur con tutte e attenzioni del caso.

Ecco allora che il mercato contadino tornato a Busto Arsizio, sta attirando la gente e anche gli acquisti. Più di venti produttori espongono con le loro bancarelle nell'area, con accesso dagli ingressi di via Espinasse, via Magenta e via Silvio Pellico, fino alle ore 13. Si possono trovare pane, dolci, pasta fresca, miele e molto altro.

Un'occasione preziosa per conoscere e gustare la natura e anche per imparare, con rispetto all’ambiente e attenzione alla sostenibilità. E si apprende a badare all'aspetto fondamentale della qualità di ciò con cui si nutre. Possibile gustare anche un aperitivo del contadino al “Caravanseray”. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Slow Food Legnano, Slow Food Valle Olona ed alcuni produttori locali.

M. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore