/ 

| 17 marzo 2022, 15:30

Addio a Nando Pellegatta: il suo amore per la Pro Patria un fuoco che non vacillava mai

Lo storico tifoso aveva 86 anni. Sabato alle 14 i funerali nella chiesa di Sant'Edoardo a Busto Arsizio

Nando Pellegatta

Nando Pellegatta

Nando Pellegatta e i colori bianco e blu: che fosse una giornata storica, magari una promozione, oppure una tormentata, lui sui gradoni c'era. Poteva sorridere o strigliare i giocatori, ma l'amore per la Pro Patria era un fuoco che non vacillava mai.

Busto Arsizio dice addio a un tifoso davvero speciale, sincero e appassionato. Nando aveva 86 anni, una famiglia meravigliosa e il fuoco biancoblù l'aveva trasmesso al figlio Roberto. Nel libro "100 anni di Pro", scritto da Carlo Albè e pubblicato dall'omonima associazione, righe intense erano dedicate a loro. Perché la Pro Patria sapeva essere questo: una grande famiglia.

A proposito di scrittura, Nando aveva anche raccontato sul Tigrottino il mitico spareggio di Roma, contro il Cagliari: destinazione serie A. Dagli anni Cinquanta al nuovo millennio, Nando c'è sempre stato. Con il suo sorriso scanzonato, la sua ironia, i soprannomi che agilmente attribuiva ai giocatori. In ogni gesto, in ogni parola, contava solo una cosa: l'immenso amore per la Pro Patria.

Noi lo ricordiamo - anche - sui gradoni a meditare soddisfatto sulla fresca promozione quel 6 maggio 2018. La felicità però si esprimeva anche con le lacrime, come pochi mesi dopo contro il Pisa in trasferta.  

I funerali verranno celebrati sabato 19 marzo alle 14 nella chiesa parrocchiale di Sant'Edoardo, preceduti dal Rosario.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore