/ 

| 16 marzo 2022, 20:48

«Complimenti tigrotti, ci avete sovrastati». Sala (quasi) imperturbabile dopo il tris della sua Pro Patria, Parker raggiante

Il mister incassa i complimenti del collega del Fiorenzuola, ma avvisa: «Ora pensiamo a domenica». Sean: «Per me due gol importanti, per prendere fiducia e dare continuità. Ma conta la vittoria»

Sala e Parker in sala stampa

Sala e Parker in sala stampa

«Complimenti, ci avete sovrastati». Per una volta sentiamo il bisogno prepotente di partire dalle parole dell’avversario. L’allenatore della Fiorenzuola parla così ai giornalisti, ma prima ancora al collega della Pro Patria stringendogli la mano.

Musica per le nostre orecchie il commento di Tabbiani dopo lo 0-3 (LEGGI QUI), quasi quanto i canti degli ultras che non si vogliono placare neanche quando la partita è finita da un pezzo.

Già, placare: come si fa, chiediamo all’imperturbabile (o quasi, perché stasera gli occhi sfuggono al controllo e gli brillano) Sala a placare l’esaltazione che viene da una trasferta così. Nel segno del tre: punti e gol. «I ragazzi sanno come fare - replica - li conosco da cinque anni ormai e da stasera stanno pensando al Renate, partita difficilissima. Torniamo sul campo a lavorare».

Va bene, mister, ma torniamo a questa partita. Sul velluto? «Adesso è facile dirlo. Ma l’abbiamo approcciata bene, contro una squadra che non regala nulla – dice – Siamo stati bravi a stare sul pezzo e a essere resilienti nel secondo tempo, con un avversario ostico».Una Pro organizzata, una Pro ordinata, eppure con un gran cuore: «Sembra strano dirlo – sorride Sala – ma noi studiamo tantissimo le partite. Sapevamo che il Fiorenzuola ha dei pregi soprattutto sugli esterni. L’abbiamo preparata bene. Complimenti ai ragazzi».

Non chiamatelo toccasana, questo successo, bensì punti, concreti punti. Allora a proposito di occhi che brillano ecco Sean Parker, raggiante. Due gol sono suoi e li attendeva da troppo tempo. «Per me sono molto importanti, anche per prendere fiducia e dare continuità. Il primo mi ha sbloccato, esatto»

Entusiasmo per aver ritrovato il piacere di segnare, ma per un gruppo così la vittoria prevale come fonte di felicità? Facciamo metà e metà? Sorride Sean e poi si corregge scherzosamente il tiro: facciamo 45% e 55% in onore al gruppo.

E a proposito di gruppo: «Ci stiamo dando una grande mano e stiamo creando entusiasmo tra di noi, questo conta anche di più dei risultati».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore