Busto Arsizio - 14 marzo 2022, 07:35

A me le voci: Busto chiama i cantanti lirici da tutto il mondo

In moto il "BA Lirica First International Competition" al Teatro Sociale "Delia Cajelli": c'è tempo fino al 25 aprile. La finale il 7 maggio. ECCO BANDO E MODULO IN ITALIANO E INGLESE

Busto chiama i cantanti lirici. Dopo le audizioni dello scorso anno per "La Traviata" che attirarono oltre 120 giovani da tutto il mondo (LEGGI QUI) si affaccia la competizione ufficiale in città, mettendo in moto "BA Lirica" al Teatro Sociale "Delia Cajelli". La città a maggio potrà dunque avere ancora una volta artisti senza confini, confermando la volontà di diventare sempre più cuore di produzione delle opere. Un vanto culturale e un'occasione rilevante dal punto di vista economico.

Arriva quindi la First International Voice Competition e ci sarà la possibilità di iscriversi entro il 25 aprile. Presidente della giuria: Nicola Martinucci. Direttore artistico: Marco Beretta. Il concorso si svolgerà da mercoledì 4 maggio a sabato 7, giorno della finale. Audizioni, semifinali, finali appunto, aperte al pubblico. I concorrenti sono invitati a preparare 5 brani operistici a scelta, almeno 3 dei quali tratti dal repertorio italiano.  I tre premi sono, in ordine, di 3mila euro, 2mila e mille. 

C'è il premio BA Lirica 2022: a discrezione del Direttore artistico del concorso e di BA Lirica 2022, maestro Marco Beretta, verranno scelti uno o più cantanti da impegnare nelle opere in programma. Poi premi artistici: i direttori artistici o gli agenti presenti al concorso potranno, a loro discrezione, offrire audizioni o contratti a chi ritenessero particolarmente meritevole.

Ma. Lu.