- 11 marzo 2022, 21:18

Busto, il Consiglio comunale (con pubblico) si apre nel ricordo di Stella, Zerlatini e Vergerio

Una ventina i cittadini presenti questa sera in apertura del Consiglio comunale che ha riaccolto il pubblico dopo oltre due anni

Una ventina – compreso qualche addetto ai lavori – i cittadini presenti questa sera in apertura del Consiglio comunale di Busto Arsizio che ha riaccolto il pubblico dopo oltre due anni.

«È un’emozione avere di nuovo qui i cittadini», ha detto la presidente dell’assise Laura Rogora, che fin da quando ha assunto l’incarico non ha nascosto il desiderio di riaprire le porte della sala esagonale, anche per riavvicinare la politica alla gente.

La seduta si è aperta nel ricordo del dottor Roberto Stella. «Due anni fa oggi ci lasciava una grande persona, un grande professionista e anche un grande amico – ha affermato il sindaco Emanuele Antonelli –.  Uno dei primi medici a morire per il Covid. Ci tenevo a ricordarlo e con lui tutti i cittadini che ci hanno lasciato per questo maledetto virus» (leggi qui).

Su richiesta dell’assessore Paola Reguzzoni, è stato poi osservato un minuto di silenzio per Adriana Zerlatini, dipendente comunale recentemente scomparsa (leggi qui).
L’assessore Maurizio Artusa ha invece ricordato Vincenzo Vergerio, pilastro degli arbitri di Busto: «Da arbitro ci tenevo a ricordare la figura di Vincenzo, molto importante per tantissimi giovani della sezione» (leggi qui).

Redazione