Territorio - 10 marzo 2022, 09:47

Addio ad Adriana Zerlatini, crocerossina e dipendente comunale di Busto

Gentile e premurosa, era da poco in pensione. Aveva partecipato anche alle attività al centro vaccini di MalpensaFiere. Aveva 63 anni: sabato i funerali a Gorla Minore

Adriana Zerlatini

Addio ad Adriana Zerlatini, crocerossina da quasi trent'anni e dipendente comunale di Busto Arsizio. Aveva 63 anni ed era andata da poco in pensione. 

Una donna gentile e premurosa, in ogni cosa che faceva, e tanti la stanno piangendo con la famiglia. Adriana abitava a Gorla Minore, dove si svolgeranno i funerali sabato 12 marzo alle ore 10.30, nella chiesa di San Lorenzo: alle 10 verrà recitato il rosario.

Tanti hanno voluto mandare messaggi di cordoglio per lei. Dai colleghi, che la ricordano sia ai Servizi sociali sia all'Anagrafe: «Ne conserviamo gelosamente gli insegnamenti». Anche il Club Amici della Montagna ha espresso la sua vicinanza alla famiglia.

Commosso il messaggio dalla Croce Rossa: «Vice Ispettrice per un decennio e amata dalle Sorelle per la sua generosa e costante presenza. Insieme a noi da quasi trent'anni, sei entrata nei nostri cuori e lì rimarrai per sempre. Ciao Adriana!».

La donna era un riferimento importante nei lavori di segreteria, come in ogni attività dove era felice di poter dare una mano, ad esempio a MalpensaFiere per offrire il supporto per le vaccinazioni.

 

Ma. Lu.