/ 

| 06 marzo 2022, 16:50

Pro Patria, Sala: «Gli errori si pagano, questa è la serie C. Una lezione che ci deve dare stimolo»

Il nuovo mister tigrotto: «Non c'è stato un blackout, qui ogni punto pesa e soprattutto sulle palle sporche dovevamo e potevamo fare meglio». Piu: «Una brutta sconfitta, grazie agli ultras, speriamo domenica di renderli felici»

Pro Patria, Sala: «Gli errori si pagano, questa è la serie C. Una lezione che ci deve dare stimolo»

«Questa è la serie C, abbiamo cercato di fare la partita e abbiamo commesso errori. Non vorrei chiamarlo blackout, sono stati proprio errori». Il nuovo allenatore della Pro Patria Massimo Sala oggi prende a cuore un'altra parola, per quanto dolorosa possa essere: errori. Questo è ciò che resta dalla pesante sconfitta inferta dalla Pro Vercelli (LEGGI QUI).

Per quanto facciano male, è da lì che bisogna partire per lavorare. Che la strada per la salvezza si fosse complicata, era netto, sempre più, e questa è una triste conferma. «Siamo un campionato dove ogni punto pesa, ogni palla sporca pesa. Oggi qui potevamo e dovevamo fare meglio. 

Sui giocatori infortunati: «Per Ricky credo si tratti di risentimento muscolare, per Ghioldi un problema all'avambraccio forse ma andrà a fare le visite mediche».

Inutile cercare di consolarsi con quel rapido vantaggio e il gol di Piu, anche su come è maturato. Sala scuote la testa e non ne vuole parlare, ci vuole autocritica pura: «Non si può fare una partita così, andare in vantaggio 1-0, poterla chiudere 2-0 e poi in tre minuti 2-1. C'è da lavorare tanto. Questa è una lezione che ci deve dare stimolo».

Amareggiato e al contempo lucido anche Piu: «Non sono contento per il gol, preferivo la vittoria. Peccato perché eravamo partiti bene, purtroppo è una brutta sconfitta. Sapevamo che era una partita difficile, ma per come si era messa potevamo fare meglio». E insiste: «Martedì analizzeremo gli errori e vogliamo vincere in casa nello scontro diretto domenica».

Una nota positiva però bisogna citarla. Ribadendo il gruppo che c'è e resiste anche a queste scosse, è rafforzato da un elemento ulteriore, anzi integrante, gli ultras: «Davvero, li ringraziamo perché ci sostengono sempre anche dopo la sconfitta. Speriamo di renderli felici domenica.»

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore