/ 

| 27 febbraio 2022, 21:12

SPOGLIATOI. Pro Patria, questa volta nessuna recriminazione: coraggio e scelte, le due parole chiave

Sala: «La partita si era incanalata in una certa maniera. Bisogna migliorare tantissimo e fare punti». Stanzani: «Non c'è tempo per rimpiangere»

SPOGLIATOI. Pro Patria, questa volta nessuna recriminazione: coraggio e scelte, le due parole chiave

Questa volta, recriminazioni zero: la Pro Patria ha fatto, la Pro Patria ha lasciato disfare il suo lavoro del primo tempo dal Legnago (LEGGI QUI).

Usa una parola importante, e più di una volta, Massimo Sala. Il coraggio. Ce ne voleva un po' di più per questa partita, questa sfida contro l'ultima in classifica e una concorrente dunque nella lotta per la salvezza. Ma l'allenatore - che sostituiva lo squalificato Prina - usa anche un'altra espressione: «Potevamo scegliere meglio in alcune occasioni».

Scelte, anche questo è un termine che non ha remore a riutilizzare. Ad ascoltarlo, vengono in mente i cambi, in primis quello di Piu che non solo era stato il marcatore, ma sembrava ancora avere molto da dare.

Fatto sta che nel secondo tempo è andata in onda una musica già nota: le altre squadre eseguono i cambi che sembrano in grado di smontare o almeno frenare la Pro Patria. Un esempio lampante è stato il Trento. Sulla Pro Sesto, l'esito fu più drammatico. È qui il nodo?  Il vice del mister osserva sulla gara di oggi: «Nel secondo tempo le scelte prive di coraggio le paghi alla fine»

Sala comunque ribadisce il messaggio: «L'obiettivo salvezza richiede scelte migliori, più determinazione in partite come queste. Non ne esistono più di facili o difficili, c'è da raccogliere più punti possibili e migliorare tantissimo.

Leo Stanzani è una delle luci di questa sfida. Sta riprendendo sicurezza e si vede: «Io cerco sempre di impegnarmi al massimo».

E ancora: «Siamo amareggiati, ma sappiamo che potevamo e dovevamo fare qualcosa di più... i tre punti erano veramente importanti... la partita è finita, pensiamo alla prossima (contro la Pro Vercelli). Forse tante partite ci hanno tolto lucidità, forse dovevamo più coraggio. La squadra c'è, è compatta, forte, ne possiamo venir fuori tutti insieme al più presto»

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore